R-ev
R-ev

TUTTI I VANTAGGI DI ESSERE CPO E PRODUTTORE DI EV-CHARGER

Alessandro Calò, amministratore delegato

«Il 2023 è stato l’anno che ha registrato una crescita esponenziale per R-ev. E stiamo continuando sulla strada che abbiamo voluto tracciare sin dall’inizio. R-ev opera nel settore della mobilità elettrica sia come CPO (Charging Point Operator) che come CSO (Charging Station Ower). In particolare, fino ad oggi abbiamo “tagliato il nastro” a circa 100 punti di ricarica, dislocati in diversi comuni dell’Italia. Le installazioni più importanti le abbiamo fatte in Irpinia, ma piano piano stiamo raggiungendo molte altre zone del Paese, da Sud a Nord.
Grazie al nostro staff tecnico, continuiamo a muoverci e a tenere monitorati bandi e opportunità di nuove installazioni ed il nostro obiettivo, per la fine del 2024, è quello di raggiungere i 350 punti di ricarica attivi.
In qualità di CPO, R-ev si occupa, oltre che dell’installazione delle colonnine di ricarica elettrica, anche del servizio di assistenza e manutenzione, garantendo il monitoraggio della stazione di ricarica attraverso la Piattaforma proprietaria che rappresenta il punto di forza dell’azienda.
La nostra “natura” è caratterizzata da un altro vantaggio, dato dall’essere anche produttori delle soluzioni in AC, oltre alla capacità di sancire partnership consolidate per le infrastrutture in DC.

Per le installazioni, possiamo contare su una squadra che fa parte dello stesso gruppo di R-ev (R-Gruppo Spa), ovvero R-esco. Questa società rappresenta il nostro braccio operativo per le installazioni, garantendo un’organizzazione ben strutturata e puntuale nel lavoro di posa in opera del punto di ricarica.
Purtroppo, la lentezza amministrativa in questo settore penalizza tanti che, come noi, viaggiano veloci verso il cambiamento. La mobilità elettrica è ancora agli albori in Italia, ma mi auguro che diventi presto una realtà e che possano essere snelliti i processi che permettano ai CPO di procedere velocemente alla realizzazione delle infrastrutture».

Alessandro Calò,
Amministratore Delegato R-ev

 Installazione Piazza Antonio Attanasio Mercogliano